Crea sito

Libro verde 2020

Sezioni e gruppi Ana si sono prodigati nel corso dell’anno per aiutare il prossimo. Ecco dunque gli alpini divenire in tantissimi paesi punto di riferimento per l’emergenza, dare vita a iniziative di solidarietà e di protezione civile, accorrere in occasione di grandi e piccole calamità, partecipare a manifestazioni pubbliche, raccogliere fondi da destinare a istituti o enti di assistenza e istituzioni locali, concorrere alla raccolta di generi alimentari di prima necessità indetta dal Banco Alimentare e assistere opere missionarie in ogni parte del mondo. 
Dal 2001 tutto questo fiume di generosità confluisce in un libro, il Libro Verde della Solidarietà. E’ un rendiconto approssimato… per difetto: perché gli alpini sono restii a dire ciò che fanno di bene, quindi non sempre registrano e comunicano il frutto del loro lavoro.
Quest’anno il consiglio direttivo Nazionale ha voluto fare un’edizione speciale del libro verde per documentare tutte le attività benefiche portate a compimento dalle sezioni e dai gruppi non chè dalle unità di protezione civile.
Con immenso orgoglio e spirito di appartenenza a questo giovane gruppo pubblichiamo il Libro verde 2020 del Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini che troverete qui di seguito.

libroverde_2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!