Crea sito

L’unione fa la forza.

Lunedi 28 settembre, la sede del Gruppo Ana 8° Reggimento alpini situata presso la caserma Feruglio ha avuto il piacere e l’onore di poter ospitare la presentazione  del 6° Corso di abilitazione al lancio con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica con fune di vincolo, riconosciuto dall’Esercito Italiano (abilitazione militare).
Il corso con nostro infinito orgoglio è stato intitolato alla memoria del Caporal Maggiore Capo  Luca SANNA, nostro commilitone e primo caduto dell’8° reggimento alpini dopo la seconda guerra mondiale.
Per il nostro gruppo,  la possibilità di poter ospitare e supportare questo corso rappresenta un fondamentale punto di partenza in grado rafforzare il già preesistente e saldo rapporto tra alpini e paracadutisti nonché tenere vivo il ricordo del nostro commilitone caduto in Afghanistan il 18 gennaio del 2011.
Per questo, ed è sempre necessario tenere bene a mente, siamo infinitamente grati al Ten.Col. Enrico Baisero comandante del distaccamento alla sede nazionale del 8° Reggimento alpini, per il suo sostegno da sempre dimostrato e l’infinita disponibilità, tutti elementi fondamentali per la piena riuscita di ogni nostro progetto o iniziativa, inoltre i più sentiti ringraziamenti vanno al presidente dell’ANPd’I nord Friuli Parà Roberto Pecile, al presidente dell’ANPd’I Sez. di Caltanisetta Parà Giuseppe Salvo, all’istruttore di paracadutismo Daniele Ambrogi della Sez. di Pordenone, che hanno reso grazie al loro apporto tutto ciò altrettanto possibile.
Grazie di cuore a tutti.

VIVA GLI ALPINI, VIVA l’ 8° REGGIMENTO ALPINI, VIVA I PARACADUTISTI D’ITALIA!!!!

Una risposta a “L’unione fa la forza.”

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!